Reti LAN

Immagine Reti LAN
In passato, la ricetta per il successo di un'azienda era semplice: persone efficienti, buoni prodotti, ed una infrastruttura di base per le comunicazioni, costituita da un centralino e qualche fax.

Oggi questa realtà è stata radicalmente cambiata dal "NETWORKING", un requisito essenziale per le aziende a prescindere dalle loro dimensioni.

Con Internet e con le tecnologie di rete, l'azienda scopre un nuovo modo per poter risparmiare denaro, migliorare la produttività e creare nuove opportunità di business.

L'uso di Internet sta crescendo molto rapidamente in Europa, tanto che oltre l'80% delle Piccole e Medie Imprese ha un accesso ad internet ed utilizza regolarmente il servizio di Posta Elettronica (E-Mail), uno strumento di comunicazione indipendente dalla distanza geografica e dal tempo e quindi più efficace di altri mezzi quali il fax o il telefono.

Nel mondo del lavoro, i computer e le reti fisiche contribuiscono sempre più a migliorare l'efficienza del lavoro svolto, pertanto, indipendentemente dalle dimensioni dell'azienda, investire in tecnologie di rete interne consentirà di ottenere quei vantaggi che, fino a poco tempo fa, erano una prerogativa solo delle grandi aziende.

Nelle comunicazioni interne, le reti rappresentano l'elemento chiave per consentire ai dipendenti di accedere alle informazioni, dove e quando queste servono, e quindi svolgere il proprio lavoro con maggiore produttività.

Nelle comunicazioni interne, le reti rappresentano l'elemento chiave per consentire ai dipendenti di accedere alle informazioni, dove e quando queste servono, e quindi svolgere il proprio lavoro con maggiore produttività.

Ne consegue, così, il risparmio di apparecchiature e periferiche, quali scanner, modem, fax e stampanti, poiché queste possono essere condivise da più utenti (ad es. basta una sola stampante che 2,3,4,5, ... ... ... computers possono effettuare le stampe dalla stessa).

Immagine Reti LAN La rete interna o fisica, alta tecnologia informatica, non è altro, quindi, che un collegamento tra due o più computers, i quali tra loro, possono comunicare liberamente, scambiarsi informazioni, periferiche e tutte le altre risorse disponibili.

Un terzo delle aziende Europee ha come scopo la riduzione dei costi e l'aumento dell'efficienza , il che normalmente significa poter fare "di più con meno risorse".

Un'infrastruttura di rete potrà essere determinante per raggiungere questo obbiettivo attraverso l'automazione di molti processi aziendali.

La facilità d'uso di una rete, è inoltre molto importante !!!

Senza alcun dubbio si può affermare che, la rete interna da noi professionalmente installata (i nostri tecnici sono altamente qualificati), avrà una usabilità eccezionale ed immediata con elevate prestazioni.

L'affidabilità della rete interna totale, ed a garanzia di ciò saremo lieti di fornirVi alcuni nominativi di aziende a cui abbiamo impiantato una rete informatica.

Il costo per poter usufruire della gestione delle Vostre risorse, mediante una rete, non è per niente elevato, tanto è vero che non è necessario che un impresa per poter godere di tali vantaggi, debba avere una grande dimensione aziendale, inoltre potete essere certi che tale investimento verrà protetto nel tempo, man mano che le Vostre esigenze cresceranno.

Per poter ricevere maggiori informazioni a proposito, oppure se volete richiedere un preventivo personalizzato potete contattarci, i nostri operatori sono a Vostra disposizione.

Possiamo effettuare gratuitamente rilevamenti direttamente presso le Vostre sedi, per poter realizzare insieme un progetto personalizzato e studiare il piano di automatizzazione migliore per poter soddisfare le Vostre esigenze.
Migliorate, quindi, le Vostre risorse informatiche con la rete,
sicuramente crescerà la Vostra azienda.
Riapri